Logo creato da Dresy e Shin
25 Giugno 2018, 15:42:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Programmi di Compressione  (Letto 5015 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dresy
Amministratore
*

Karma: 5
Offline

Sesso: Femminile
p2p in uso: eMule 0.50a - Sono Recidiva!
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 647



« il: 07 Marzo 2009, 16:20:57 »

Tutti sappiamo quanto sia utile il risparmio del prezioso spazio su disco, ed ecco che ci arrivano in soccorso i programmi per la compressione di files e cartelle.
Segue un elenco dei più noti



(Open Source) Ha essenzialmente due vantaggi: supporta automaticamente in decompressione parecchi formati estranei (es rar, zip ecc.) e ha un ottimo formato di compressione proprietario (7z), che è comunque presente (sia in archiviazione che in estrazione), in tutti i principali programmi del settore). Interfaccia grafica semplice e lineare di semplice utilizzo.Buoni risultati nel confronto tra algoritmi/programmi di compressione, soprattutto per certe categorie di files (come gli eseguibili).







(FreeWare) Programma italiano che supporta moltissimi formati in estrazione (praticamente tutti da zip, rar, ace, 7z, Iso, e moltissimi altri), e molti in compressione (7z, zip e vari altri; tranne il rar, in quanto formato in compressione non pubblico). Permette anche di eseguire automaticamente il backup e il ripristino di messaggi e indirizzi di Outlook Express e Thunderbird e dei profili di Firefox (password incluse).







(ShareWare)Splendido programma di archiviazione. Grafica bella e colorata, per creare un archivio in rar è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul programma desiderato direttamente da Explorer. La registrazioneè a pagamento. La versione che si scarica liberamente si può continuare ad usare a tempo indeterminato, tuttavia dopo qualche settimana vi ricorda di registrarvi (con molta insistenza). Nel confronto con gli altri archiviatori, ha mostrato un ottimo rapporto tra velocità e percentuale di compressione.






(ShareWare)Il programma più diffuso per gestire archivi compressi su sistemi operativi Windows. Il programma è shareware ed è utilizzabile senza registrazione senza limiti di tempo.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2009, 16:44:20 da Dresy » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.