Logo creato da Dresy e Shin
08 Settembre 2010, 17:01:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
18/07/2010 - Rilasciato eMule.v0.50a eMuleFuture 1.0 Beta

Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: eMule non fa selezionare i file da scaricare  (Letto 145 volte)
davidrox
Newbie
*

p2p in uso: eMule 0.49c Xtreme 7.2

« il: 13 Luglio 2010, 12:15:31 »

Ciao a tutti!
Per la prima volta mi trovo a chiedere il vostro aiuto e sono sicuro che riuscirò a risolvere questo problema  good
Un mio amico mi ha contattato ieri dicendomi che eMule da qualche tempo non gli permetteva di selezionare i file da scaricare, vale a dire che, una volta cercato il file da scaricare e facendo doppio click su quest'ultimo non si evidenziava di rosso e non appare nemmeno nella finestra trasferimenti. Devo ammettere che è la prima volta che mi ritrovo un problema così "bizzarro" al quale non ho saputo dare una risposta precisa. Gli ho fatto aggiornare eMule e la lista server ma il problema non si è risolto. L'unica info che vi posso dare è la versione di eMule 0.50a. Non conosco ne il Sistema Operativo, ne modello di Modem/Router... nient'altro che la versione.
 esistegoogle ma non mi ha aiutato molto, quindi mi affido al vostro sapere  thumbup shake2
Loggato
THOR
Amministratore
*

p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley

God of Thunder

« Risposta #1 il: 13 Luglio 2010, 12:22:21 »

A meno che non ci sia un problema nel sistema operativo o eMule sia da reinstallare, l'unica risposta possibile è che il tuo amico ha un hard disk formattato in FAT32 e sta tentando di scaricare dei file superiori ai 4 Gb, i quali non possono essere scaricati se non con hard disk formattato in NTFS.
Per maggiore sicurezza dovrebbe vedere cosa c'è scritto nel registro eventi di emule, subito dopo il tentativo di download dei file.
Loggato

Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Ogliastrino
Staff
*

p2p in uso: eMule Xtreme

« Risposta #2 il: 13 Luglio 2010, 12:29:43 »

Un’altra possibilità potrebbe essere che stia cercando di scaricare un file già scaricato che nella lista delle ricerche non vede colorato in rosso perché rinominato. Anche in questo caso troverà l’avviso nel Registro eventi. 
Loggato

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento
3ul3r0
Full Member
*

p2p in uso: eMule - ZZUL_BastarD

« Risposta #3 il: 13 Luglio 2010, 12:36:24 »

Ultimissima e più frequente ipotesi, l'amico ha un Sistema Operativo Vista/Seven e ha delle restrizioni sui permessi di scrittura quindi non riesce a scaricare nulla.
In questo caso deve installare da capo e seguire le indicazioni di installazione per Vista/Seven.

In ogni caso appena fatto doppio click nella scheda Registro Eventi (si trova nella finestra Server), compare un avviso. L'avviso ti informa sia se il file è stato aggiunto al download, sia se non è stato aggiunto e mostra il motivo di ciò. Una volta letto l'avviso, il resto è in discesa.
Loggato

davidrox
Newbie
*

« Risposta #4 il: 13 Luglio 2010, 23:58:58 »

al fat32 non ci avevo pensato  think
molto probabilmente è quello... vi terrò aggiornati. per adesso grazie mille  friends
Loggato
davidrox
Newbie
*

« Risposta #5 il: 31 Luglio 2010, 00:04:42 »

questo mio amico non mi ha fatto sapere più nulla... mah... forse ci avrà traditi col torrent?!?  search
 lmfao lmfao lmfao rotfl2
Loggato
Lucarella
Staff
*

p2p in uso: eMule Xtreme 8.0

« Risposta #6 il: 31 Luglio 2010, 08:54:02 »

Possibile, come è anche possibile che abbia risolto e non ti ha fatto sapere più nulla, come succede molte volte  mad
Loggato

Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: