Logo creato da Dresy e Shin
16 Luglio 2019, 19:11:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 

Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Informazioni sul router Linksys WAG160Nv2  (Letto 5344 volte)
sbi82
Moderatore
*

p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley

« il: 21 Agosto 2010, 13:20:38 »

Ciao a tutti..
Conoscete il router in oggetto (che tra l'altro è quello di questa guida..)? O un modello simile?
Un mio amico ce l'ha e ha continue disconnessioni della linea adsl.. Volevo cercare i margini di rumore e l'attenuazione in download e in upload per vedere se è un problema di linea scadente ma non trovo queste informazioni...
Sapete se c'è un modo?
Al limite potrei andar da lui con il mio router ma ormai questa cosa m'ha incuriosito e volevo vedere se c'era modo con il suo router!  good

P.S.
A differenza della guida sopra, il router è il modello v2 ma l'interfaccia software è identica perchè l'amico "giura" che è riuscito a configurarlo per eMule seguendo pari pari quella guida.. 
Loggato

Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )

Lucarella
Moderatore
*

p2p in uso: eMule EmuleFuture

« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010, 13:34:30 »

Un mio amico ce l'ha e ha continue disconnessioni della linea adsl.. Volevo cercare i margini di rumore e l'attenuazione in download e in upload per vedere se è un problema di linea scadente ma non trovo queste informazioni...
Sapete se c'è un modo?

Prova ad inserire questo indirizzo http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm nel browser del pc del tuo amico.
Cmq, prova anche col tuo router Smiley
Loggato

Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.
sbi82
Moderatore
*

« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010, 13:47:46 »

Grazie Lucarella!
Appena comunicato e funziona!! Ha un'attenuazione da matti e un margine di rumore basso...  triste

Gli dico di provare a controllare le prese e la prolunga che usa ma mi sa che è la distanza esagerata dalla centrale (abita in campagna) e la linea telefonica vecchia la causa del problema..   triste

P.S.
Sul mio US Robotics quel link non funziona...  triste
Ma lì riesco a vedere il tutto dal pannello di amministrazione!  good
Loggato

Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )

Lucarella
Moderatore
*

p2p in uso: eMule EmuleFuture

« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010, 13:53:40 »

mi sa che è la distanza esagerata dalla centrale (abita in campagna) e la linea telefonica vecchia la causa del problema..   triste

Se è molto distante i problemi ci saranno sempre, specie nei momenti di maggior traffico. triste
Quando è così, io opterei per qualche linea wi-fi o hsdpa, se la copertura risultasse buona.

Citazione
Sul mio US Robotics quel link non funziona...

Nemmeno sul mio. Credo che sia specifico per il suo modello Smiley
Loggato

Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.
sbi82
Moderatore
*

« Risposta #4 il: 21 Agosto 2010, 14:00:31 »

Se è molto distante i problemi ci saranno sempre, specie nei momenti di maggior traffico. triste

A un altro mio conoscente la telecom gli ha "tagliato" la linea in modo che stesse a valori di up/down tali per cui non si disconnettesse più così spesso..
Ha dovuto insistere MOLTO però al telefono; anche lui è molto distante dalla centrale, purtroppo..  triste

Citazione
Quando è così, io opterei per qualche linea wi-fi o hsdpa, se la copertura risultasse buona.

Anch'io... Ma lui da questo punto di vista non ci sente..  triste
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: