Logo creato da Dresy e Shin
26 Marzo 2017, 15:08:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
23/03/2015 - Rilasciato eMule 0.50b BETA1
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Offuscamento  (Letto 5420 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Marco Detto Buffer
Amministratore
*

Karma: 7
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule Morph XT
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 1519



WWW
« il: 14 Marzo 2009, 17:19:11 »

Dalla versione 0.47b è stato introdotto il protocollo di offuscamento; questa opzione, se attivata, cerca di "nascondere" i dati che invia e riceve quando comunica con altri client o server in maniera che i dati non vengano riconosciuti e filtrati. Questa opzione può essere utile a chi ha un'abbonamento con un provider che filtra le connessioni.
Il protocollo di offuscamento non rende anonimi o invisibili in quanto emule richiede un collegamento diretto con l'utente che possiede il file che desideriamo scaricare.
L'offuscamento dalla 0.47b alla 0.48 funziona solo per il protocollo ed2k, dalla versione 0.49 tale funzione è stata estesa anche alla Kad.

Per attivare l'offuscamento andate in opzioni -> sicurezza e mettete la spunta su "attiva l'Offuscamento del Protocollo" e premere applica.


Adesso i collegamenti verranno offuscati con tutti i server e client che hanno attiva questa opzione mentre userà il metodo normale con chi non ha quell'opzione attiva.
L'opzione "Permetti solo connessioni offuscate" consente al vostro client emule di comunicare solo con chi ha il protocollo di offuscamento attivato escludendo chiunque non abbia attivo l'offuscamento, questo comporta un leggero miglioramento della sicurezza ma anche una leggera perdita di fonti.
L'opzione "Disattiva il supporto per le connessioni offuscate" impedisce chiunque di comunicare con il vostro emule usando il protocollo di offuscamento.

A partire dalla versione 0.48a si puo migliorare l'offuscamento agendo su un opzione in Opzini-Opzioni Avanzate-Opzioni Avanzate e cliccare su CryptTCPPaddingLenght=[1-254] e mettere il valore più alto 254 ed è altamente consigliato per gli user che vengono filtrati dai loro ISP (Internet Service Provider).


N.B. questa modifica è possibile farla solo in alcune mod sia dalle opzioni avanzate che editando la voce CryptTCPPaddingLength presente nel file preference.ini (questo file si trova dentro la cartella config). Nella versione ufficiale non è presente.



Alcune info:

L'offuscamento lavora dietro le quinte e quindi non si vedranno cambiamenti apparentemente.
Nella scheda "trasferimenti" scegliete un file che avete in download e fate doppio click (tasto sinistro mouse) in maniera da vedere le fonti di quel file, tasto destro del mouse su una fonte  --> mostra dettagli e vi apparira una di queste situazioni:

offuscamento attivo: Il nostro emule comunica con l'altro client emule usando il protocollo di offuscamento.


Supportato: In questo caso  la connessione con l'altro client emule non viene offuscata in quanto quest'ultimo, pur avendo una versione che supporta l'offuscamento, non ha attivato l'opzione


Non supportato o disabilitato: questo capita quando l'altro utente ha una versione non aggiornata di
emule o ha disabilitato l'offuscamento.


Per vedere se state usando il protocollo di offuscamento con il server al quale siete collegati:



Autore : Marco Detto Buffer
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 23:00:07 da THOR » Loggato

skype: marco.di.lenardo
Leggete il regolamento
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.