Logo creato da Dresy e Shin
23 Aprile 2019, 10:52:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 

Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Google chrome problemi  (Letto 13339 volte)
barsa90
Supporter
*

p2p in uso: eMule Morph XT
Oggi mi sento: Smiley

Adottiamo i file con poche fonti :D

« il: 25 Febbraio 2014, 16:12:34 »

Ieri quando ho acceso il pc per controllare la mail e le notifiche facebook mi sono accorto di un problema.
Il browser (chrome) non era più in grado di accedere ai seguenti siti: Google.com e relativi servizi; facebook.com e tutte le pagine inerenti a facebook; outlook.com più precisamente all'url mail.live.it quindi l'e-mail di microzozz; e alcune altre pagine internet a caso.
Quindi ho controllato la connettività internet, tutto ok, il computer era connesso e il cellulare era in grado di accedere alle pagine, ho eliminato cache cookie file temporanei ecc... con ccleaner e poi tramite le impostazioni del browser, non ho un proxy, ho provato a disattivare il firewall, ho disintallato cancellato tutte le cartelle rimanenti, cancellato i file di registro, e reinstallato.
Nulla il problema è rimasto, ho riavviato il pc varie volte, nulla è cambiato. Ho provato internet explorer e con quello tutto ok, può accedere a tutte le pagine che voglio e funziona egregiamente.
Oggi ho provato a fare una scansione del pc con l'antivirus (eset smart security) e mentre lavorava ho navigato un po in internet con i 2 browser aperti per vedere quali pagine chrome non era in grado di aprire; il pc è finito in BSOD! (KERNEL_INPAGE_ERROR il file segnalato era CLASSPNP.SYS un driver) ohmy
Ora sono in modalità provvisoria con network l'antivirus sta lavorando e pensate un po' Chrome adesso apre tutte le pagine internet (pure quelle che non funzionavano prima) alla velocità della luce.
Ho le mani nei capelli, consigli?  blink  nono
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 16:23:38 da barsa90 » Loggato

Neo26
Supporter
*

p2p in uso: -

« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2014, 18:24:48 »

Installa Firefox Smiley
Loggato
barsa90
Supporter
*

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014, 19:00:04 »

cry2 non volevo arrivare a questo punto
Loggato

3ul3r0
Sr. Member
*

p2p in uso: eMule - ZZUL_BastarD

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2014, 21:36:18 »

hai estensioni/plugin vari in Chrome?
Provato a chiamare quelle pagine usando la navigazione in incognito?

Prova a svuotare la cache dns. Vai in chrome://net-internals/#dns e clicca su Clear Host Cache, poi riavvia chrome.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 21:37:59 da 3ul3r0 » Loggato

Draco
Staff
*

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014, 21:42:19 »

Potresti avere del malware sul pc, ti consiglio di formattare.
Loggato

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"
Ogliastrino
Moderatore
*

p2p in uso: eMule X-Mod

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2014, 21:48:24 »

Prima di formattare potresti provare a ripristinare Chrome. >> https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it

o dare una ripassata al pc con adwcleaner  
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014, 11:07:47 da Ogliastrino » Loggato

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento
Draco
Staff
*

« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2014, 08:16:14 »

No Ogliastrino, il programma che hai consigliato te è il tipo di malware che dovrebbe cercare di rimuovere ...
Loggato

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"
Neo26
Supporter
*

« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2014, 09:08:17 »

Quando hai formattato, installa Firefox
Loggato
Ogliastrino
Moderatore
*

« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2014, 11:11:37 »

Scusa Draco, non ho capito bene. Intendi dire che lo stesso AdwCleaner è un malware?
A me non risulta. L’ho dovuto usare un paio di volte senza nessun problema. Anzi me li ha risolti.
L’unica cosa che intendo precisare è che eventualmente è meglio scaricarlo da qui >> http://it.kioskea.net/download/scaricare-2337-adwcleaner (Ho modificato anche il link del post precedente).
Loggato

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento
Draco
Staff
*

« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2014, 14:40:52 »

Scusa Draco, non ho capito bene. Intendi dire che lo stesso AdwCleaner è un malware?

Mi riferivo al primo programma che hai linkato, un downloader ( un Adware, per essere precisi, che ovviamente non ho lanciato  ) che in teoria ti permetteva di scaricare adwcleaner.

AdwCleaner l'ho provato ora che hai cambiato il link e non sembra fare niente di sospetto, a parte connettersi ad internet prima di avviarsi ( comportamento da considerarsi normale ad oggi, purtroppo ).
Loggato

- da "The Witcher"
Ogliastrino
Moderatore
*

« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2014, 14:53:26 »

Grazie Draco  Smiley

In effetti non mi ero accorto che il mio primo link puntava a un downloader  Embarrassed (li odio e li evito come la peste)

Per quanto riguarda il fatto che all’avvio AdwCleaner si connetta a internet, credo sia per verificare se sia disponibile una versione più recente rispetto a quella scaricata. Si comporta così anche Combofix.
Loggato

Leggete Il Regolamento
THOR
Amministratore
*

p2p in uso: eMule beba

God of Thunder

« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2014, 15:10:01 »

Questa conversazione mi da ben due spunti di riflessione:
1) nonostante io prediliga Firefox e non ami molto Google Chrome, credo che sia sempre meglio tentare di capire e risolvere il problema e, solo in caso di fallimento dopo tanti tentativi, ricorrere a formattazioni e cambi di software. Ma questa è una mia opinione dovuta anche al mio carattere. Odio perdere contro il PC 
2) i downloader. Penso che Draco si riferisse a siti tipo Softonic, cioè software (inutili) che ti permettono il download di un programma. Ma qual'è lo scopo di questi downloader? Pubblicità? O dietro ci sono dei veri e propri malware/adware? O il tutto si limita ad un tentativo del downloader di installare spazzatura nel PC (cosa che si può sempre evitare scegliendo l'installazione personalizzata e deselezionando le schifezze)?
Loggato

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!

Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba
Draco
Staff
*

« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2014, 16:08:37 »

Citazione
credo che sia sempre meglio tentare di capire e risolvere il problema

Sono d'accordo, tuttavia se una persona chiede aiuto ( che sia su un forum o di persona ) se non ho modo di "metter mano" al problema di persona e presumo che questi non sia un esperto, in tutta coscienza non posso fare altro che consigliare un formattone, visto che è l'unica cosa che ( con certezza relativa ) rimuove il presunto malware.

Citazione
Ma qual'è lo scopo di questi downloader? Pubblicità?

Pubblicità, sotto forma di banner visualizzati durante il download, e probabilmente raccolgono anche informazioni sull'utente ed il pc per poi rivenderli a terzi.
Loggato

- da "The Witcher"
barsa90
Supporter
*

« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2014, 17:41:38 »

Bhè adwcleaner non mi serve dato che conosco a menadito il problema degli adware e quando installo deseleziono sempre tutto in installazione personalizzata, di adware non ne ho nemmeno una briciola 
Di formattare non penso proprio dato che si, il malware lo elimina, ma elimina anche l'os e tutte le impostazioni e per quanto possa fare una backup o roba simile è sempre una perdita di tempo.
Alla fine ho contattato il supporto ufficiale google e pensate un po' hanno riscontrato che l'ultima versione di chrome (che si installa da sola c****o) entra in conflitto con ESET -.-'' Proverò a installare una versione precedente, e se ci riuscissi qualcuno sa come si disattiva l'aggiornamento automatico di chrome?
Loggato

Neo26
Supporter
*

« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2014, 17:46:39 »

Ma installa firefox

E già che ci sei disinstalla ESET
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa