Logo creato da Dresy e Shin
23 Maggio 2017, 16:33:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 

Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: PARAMETRI PER SETTARE AL MEGLIO IL MULETTO  (Letto 100 volte)
crikketto
Newbie
*

p2p in uso: µTorrent

« il: 06 Maggio 2017, 10:21:24 »

Ciao a tutti,

ho scaricato l'altro giorno emule e vi chiedevo gentilmente delle informazioni su come settarlo al meglio per avere una buona resa.  Premesso che parto da 0 e non l'ho mai utilizzato e quindi tutti i settaggi possibili che mi possono essere utili mi farebbero comodo
Qui di seguito le informazioni per potermi dare consigli.

1 - Versione di eMule:  emule v.050b beta1
2 - Sistema Operativo utilizzato windows 10
3 - Provider - gestore internet: Fastweb
4 - Come è collegato il modem/Router al pc: wi-fi
5 - Marca e modello del router
6 - Altri programmi p2p nel PC: u torrent
7 - Firewall, Antivirus, AntiSpyware: Avg, BiteFence
9 - Impostazioni di base di emule in opzioni – connessione Invio 90,1 Ricezione 28
Reti attivate: ED2k mi dice che non sono connesso, Kad connesso
10 -  per quanto riguarda l’Id basso/alto: di che colore sono le frecce sul mondino in basso? (specificare il colore per ogni singola freccia ED2k, Kad) quella che va da sinistra verso l'alto è rossa, mentre quella che va da destra verso il basso è gialla

Inoltre ho fatto bene a scaricare la versione beta o è meglio utilizzare quella alfa?

Grazie x il vs supporto
Crikketto
Loggato
Ogliastrino
Staff
*

p2p in uso: eMule X-Mod
Oggi mi sento: Smiley

« Risposta #1 il: 06 Maggio 2017, 11:56:12 »

3 - Provider - gestore internet: Fastweb

Con Fastweb devi per forza usare eMule AdunanzA. Ecco il forum di riferimento >> https://forum.adunanza.net/t/download-emule-adunanza/1864
 aio
Loggato

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento
ss1900
Jr. Member
*

p2p in uso: -
Oggi mi sento: Smiley

« Risposta #2 il: 06 Maggio 2017, 12:09:00 »

Inoltre ho fatto bene a scaricare la versione beta o è meglio utilizzare quella alfa?

perche' esiste una versione alfa ?  huhu

comunque veniamo alle tue domande :
1) la versione che hai installato va bene se l'hai scaricata da qui > /index.php?showtopic=159790&view=findpost&p=1089331
2) esegui sempre emule come amministratore
3) ultimamente fastweb rilascia linee con ip pubblico quindi puoi usare l'emule ufficiale ( o le sue mods ) e non adunanza . puoi dare uno sguardo qui > http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/fastweb
6) non usare torrent "contemporaneamente" ad emule .
7) non utilizzare piu' AV insieme
9) come impostazioni per fastweb mi sembrano pochine vedi qui come configurare al meglio l'up e il down > http://www.emule-wiki.org/it/guide/options/connection
10) per ottenere entrambe le freccette verdi ( se sei FW con id pubblico ) basta aprire le porte nel tuo router . se non fossi con ip pubblico e utilizzi adunanza , dovrai sempre aprire le porte nel router , ma avrai sempre freccia gialla nei server e verde nella rete kadu.

ciao

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: