Logo creato da Dresy e Shin
17 Agosto 2017, 06:03:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Licenza Creative Commons  (Letto 108088 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
THOR
Amministratore
*

Karma: 10
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 5363


God of Thunder


WWW
« il: 04 Aprile 2009, 14:44:56 »

Licenza Creative Commons

www.emule-mods.it si avvale della licenza Creative Commons 2.5, salvo diversa segnalazione; cliccare sul link per conoscere i termini di licenza oppure leggere quanto segue:

Tu sei libero: di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera

Alle seguenti condizioni:
Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.
  • Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Cosa sono le Creative Commons (tratto da www.creativecommons.it)

Citazione
Le licenze Creative Commons offrono sei diverse articolazioni dei diritti d'autore per artisti, giornalisti, docenti, istituzioni e, in genere, creatori che desiderino condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello "alcuni diritti riservati". Il detentore dei diritti puo' non autorizzare a priori usi prevalentemente commerciali dell'opera (opzione Non commerciale, acronimo inglese: NC) o la creazione di opere derivate (Non opere derivate, acronimo: ND); e se sono possibili opere derivate, puo' imporre l'obbligo di rilasciarle con la stessa licenza dell'opera originaria (Condividi allo stesso modo, acronimo: SA, da "Share-Alike"). Le combinazioni di queste scelte generano le sei licenze CC, disponibili anche in versione italiana. Creative Commons è un'organizzazione non-profit. Le licenze Creative Commons, come tutti i nostri strumenti, sono utilizzabili liberamente e gratuitamente, senza alcuna necessita' di contattare CC per permessi o registrazioni. Per saperne di più, puoi leggere una introduzione a CC, guardare l'animazione "Diventa Creativo", frequentare le nostre liste e navigare nel nostro sito.

Pertanto, chiunque voglia utilizzare il materiale pubblicato da noi, deve prima verificarne la licenza e rispettarla, in quanto si può andare incontro anche a conseguenze penali.
Ogni autore che pubblica opere su www.emule-mods.it è libero di modificare la licenza della propria opera o sceglierne una diversa da quella generale adottata dal sito; per fare questo, basta andare su www.creativecommons.it , premere su "pubblica le tue creazioni legalmente" e scegliere cosa si vuol permettere e cosa si vuol negare.
Infine premere su "Scegli una licenza" e comparirà la licenza appropriata alle vostre esigenze.
Quella licenza va indicata in ogni vostra opera.
Ovviamente si può anche usare una licenza diversa dalle Creative Commons.

Lo Staff
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 19:15:50 da dylandog84 » Loggato

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba
THOR
Amministratore
*

Karma: 10
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 5363


God of Thunder


WWW
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 18:10:35 »

Forse questo avvertimento è sfuggito a qualcuno.
A quanto pare ci sono siti che copiano le nostre guide spacciandole per loro e fregandosene altamente del lavoro che c'è dietro. Per di più, si dimenticano che le guide sono rilasciate con una licenza che non ne consente la copia neanche parziale.
Poichè questa è una grave violazione della licenza sul copyright, ci sono tutti gli estremi per azioni legali.
Un sito che ha copiato una nostra guida è stato avvisato di rimuoverla immediatamente, ma poichè molte persone son convinte che su internet si possa fare ciò che si vuole solo perchè si è chiusi nella propria stanza davanti al PC, voglio ricordare che per fare una segnalazione a chi di competenza basta una mail + un fax, come potete vedere in questo determinato caso: http://www.google.com/blogger_dmca.html

Edit: viste le difficoltà nel far rispettare i propri diritti, ed a tutela del lavoro degli autori, qualora venga copiata una nostra guida (anche parzialmente) e l'autore della stessa lo ritenesse opportuno, faremo subito le segnalazioni del caso, senza nessun preavviso, con tutte le conseguenze che questo comporterà.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2009, 19:27:39 da THOR » Loggato

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.