Logo creato da Dresy e Shin
19 Settembre 2019, 00:51:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Webserver  (Letto 6160 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
THOR
Amministratore
*

Karma: 10
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 5367


God of Thunder


WWW
« il: 24 Aprile 2009, 20:44:31 »

Prima di tutto una breve spiegazione sull'utilità di questa funzione :
Attivando il webserver potete interagire col vostro emule da un altro computer (modalità Admin avanzato, admin), oppure far vedere ad un amico cosa state scaricando, limitandone il controllo (modalità operatore), o solo far visionare senza che questi possa interagire (modalità ospite).

Ecco come attivarlo :
: Cliccate su Opzioni => Opzioni Avanzate => Web Server.



e mettete la spunta ad Attivo, che come è spiegato nel tooltip della morphXT, Attiva l'interfaccia Web di eMule. Puoi controllare eMule tramite un Browser Web da una postazione remota, per l'accesso sia dell'admin avanzato, dell’admin , dell’operatore e dell’ospite.

: Se volete, mettete la spunta anche alla voce Compressione Gzip, la cui utilità è di rendere più veloce l'accesso al webserver tramite il vostro browser. Nel caso doveste trovare difficoltà, lasciate questa voce senza spunta. Come è spiegato nel tooltip della morphXT, Comprime i dati inviati all'interfaccia Web Tutti i più moderni Browser supportano questa opzione ma se controlli eMule tramite alcuni script potrebbe essere necessario disattivarla.

: Spuntando questa voce, la porta che utilizzerete per il webserver verrà inclusa alle porte che l'UpNp tenterà di aprire sul vostro router. Se la funzione non è cliccabile, significa che non avete attivato l'UpNp da Opzioni-Opzioni Generali-Connessione.

: Inserite nell'apposita casella la porta che servirà per l'accesso del wbserver. E' consigliabile  lasciare quella di default (4711), ma come è spiegato nel tooltip della morphXT, La porta per il WebServer (Default: 4711). Cambiala per fare in modo che sia più difficile trovare la tua interfaccia Web o cambiala in porta 80. Sarà così più facilmente raggiungibile da alcune locazioni. Se hai un Router apri questa porta o abilita l'UPnP in Opzioni-Opzioni Generali-Connessione .

: Cliccando  sul tasto come è spiegato nel tooltip Sfoglia i File di sistema per cercare il File dello stile che contiene il codice html per il WebServer e dalla cartella del vostro emule caricate il file eMule.tmpl, mentre il file Multiuser eMule.tmpl è per il multi user del webserver (in questi files sono salvate le definizioni di come si devono vedere le pagine); infatti l'estensione templ sta a significare template). Cliccate sul pulsante per rendere effettive le modifiche.

Timeout Sessione : Tempo in minuti per la disconnessione automatica. Impostalo a 0 per disabilitare la disconnessione automatica.

: Ora le ultime cose da impostare sono la scelta delle password di amministratore ,ma come è spiegato nel tooltip È importante impostare una Password corretta altrimenti ognuno potrà accedere al tuo eMule tramite l'interfaccia Web. La Password inserita sarà mostrata come ***. Non c'è una Password predefinita.
Ospite, come è spiegato nel tooltip Abilita l'accesso di un ospite che potrà soltanto guardare, non potrà modificare alcuna impostazione.
Le password è altamente consigliato inserirle differenti.
Volendo si può anche attivare la seguente opzione :
Permetti chiusura di eMule, riavvio e arresto del sistema : Abilita l'accesso di un amministratore per chiudere eMule, spegnere o riavviare il Computer. Utile insieme all'impostazione di avvio automatico con Windows in Opzioni -> Generale.
Ora cliccate su Applica e poi su OK, e le opzioni basilari sono impostate.

N.B. questa guida è parte di una guida più ampia del Webserver della Mod MorphXT.

Autore : Goldrake[ita]
Modifiche/Aggiornamenti : THOR
« Ultima modifica: 24 Aprile 2009, 20:54:33 da THOR » Loggato

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.