Logo creato da Dresy e Shin
30 Aprile 2017, 06:58:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vodafone Station  (Letto 9919 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
THOR
Amministratore
*

Karma: 10
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule beba
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 5363


God of Thunder


WWW
« il: 27 Maggio 2009, 14:20:49 »

Vodafone Station


N.B. Prima di procedere alla configurazione del modem è necessario accertarsi di aver impostato ip statico alla propria connessione (a tal proposito abbiamo realizzato le guide per ottenerlo con Windows XP con Windows Vista e con Windows 7)

Per entrare nel pannello di configurazione della Station, dobbiamo aprire il browser (Internet Explorer, Firefox o quello che usate per navigare su internet) e nella barra degli indirizzi scrivere http://192.168.1.1 .
Ci comparirà una schermata che illustra alcune informazioni importanti come le proprietà della connessione (velocità, criptazione della rete, segnale wi-fi) ed altre che riguardano il modello della Station.
A sinistra noteremo la colonna Impostazioni con alcuni menù (vedi Figura 1); premiamo su Firewall e quindi su Port Forwarding.

N.B. se la voce Firewall non compare, allora si possiede il vecchio modello nel quale non è possibile aprire le porte.

Figura 1


Ora apparirà una schermata (vedi Figura 2) dove creare le 2 regole (una per la porta TCP ed una per la porta UDP) che ci occorrono per l'apertura delle porte.

Figura 2


Procedere in questo modo:
1) selezioniamo la voce Servizi personalizzati e nella casella corrispondente scriviamo il nome del servizio (ad esempio eMule TCP);
2) nella casella Indirizzo IP locale inseriamo il nostro IP interno che precedentemente abbiamo reso statico (ad esempio 192.168.1.3);
3) in TUTTE le 4 caselle relative alle porte (inizio/fine interna/esterna) inseriamo la porta TCP che utilizziamo in eMule e che possiamo vedere nelle Opzioni-Connessione (ad esempio 59448); come protocollo selezioniamo TCP;

Ora, per confermare la regola creata, dobbiamo premere il pulsante Crea (vedi Figura 3)

Figura 3


Noteremo che nella tabella (vedi Figura 4) compariranno tutti i dati che abbiamo appena inserito; assicuriamoci che la casella Attiva sia selezionata.

Figura 4


Ora dobbiamo ripetere l'intera procedura per creare una seconda regola, ma stavolta per la porta UDP (sempre visibile dalle Opzioni-Connessione di eMule). Oltre al numero di porta, l'unica differenza sarà che dobbiamo inserire come protocollo UDP.

Autore: THOR

Questa guida è pubblicata con licenza Creative Commons Attribution 2.5 License

« Ultima modifica: 26 Luglio 2009, 13:50:45 da THOR » Loggato

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra’ pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.