Logo creato da Dresy e Shin
23 Novembre 2019, 02:20:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Collezioni di file  (Letto 6156 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ogliastrino
Staff
*

Karma: 5
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: eMule X-Mod
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 3263



« il: 31 Maggio 2009, 21:03:21 »

COLLEZIONI DI FILE

Le collezioni di file ([nome file].emulecollection) non sono altro che un elenco di file solitamente appartenenti a una stessa categoria. Per esempio una raccolta di video creati da voi durante una vacanza.

Per capire cosa sono e come crearle, è sufficiente seguire questa semplice guida.

Cominciamo:

Per creare una collezione bisogna andare nella finestra dei File Condivisi e selezionare con il tasto destro uno dei file che si vuole aggiungere alla collezione. Si aprirà un menù a tendina dove va selezionato Collezione --> Crea Collezione. Cliccando con il sinistro su Crea Collezione si aprirà la finestra illustrata nell’immagine seguente:


In questa finestra si possono fare subito tutte le seguenti operazioni per creare la lista:

1) Per aggiungere i file bisogna selezionarli nella finestra sul lato sinistro sotto la voce Condiviso e quindi cliccare sulla freccia verde rivolta a destra. (potete trasferirli selezionandoli uno alla volta, oppure tutti quelli che volete usando CTRL + Click, per poi trasferirli tutti insieme)  I file selezionati verranno trasferiti nella finestra lato destro sotto la voce Lista Collezione. Se si vogliono eliminare uno o più file dalla Lista Collezione non si deve fare altro che selezionarli e cliccare sulla freccia verde rivolta verso sinistra.

2) Fatto questo è opportuno (ma non indispensabile) dare un nome alla collezione. Per farlo, nella stessa finestra si va in Opzioni di Base e nella casella Nome:, si cancella il nome dato in automatico New Collection-15009171 e si inserisce il nome che si vuole dare alla collezione.

3) Subito sotto c’è la finestra Opzioni Avanzate. Se si flagga la casella Salva la Collezione in formato testo, sarà possibile leggere e modificare il file emulecollection aprendolo semplicemente con il blocco note di Windows. Però non sarà possibile firmare la collezione. Non la ritengo una funzione molto importante.

4) Ritengo invece molto importante flaggare la casella Segna la Collezione con Nome e Chiave perché la collezione sarà in un certo modo protetta da eventuali manomissioni. In particolare la Chiave Autore è un codice identificativo che, nelle collezioni firmate dallo stesso autore, è sempre uguale ed unico.

A questo punto la creazione della collezione è giunta alla fine e il lavoro fatto vi apparirà come nell'immagine seguente:



Per concludere cliccare su Salva e la collezione la troverete salvata nella lista dei file condivisi.

Se adesso andate nella cartella File condivisi e cliccate sul file emule.collection appena creato, (in questo caso Gita in Spagna e Inghilterra) vi apparirà una finestra come nell'immagine seguente:


Quando viene scaricato un file emule.collection si può scegliere di mettere in download tutta la collezione cliccando su Download o selezionando soltanto uno o più file che si vogliono scaricare.

**  Il nome autore corrisponde al Nick che l’utente ha scelto come nome utente-eMule oppure, se non ne ha scelto alcuno, al nome di default. Anche se è ininfluente, se si vuole fare apparire nelle collezioni un Nick Autore diverso, andare in Opzioni > Generale e cambiare temporaneamente il proprio Nick o quello di default prima di avviare la creazione della collezione.

Autore: Ogliastrino


« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 23:10:06 da Ogliastrino » Loggato

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.