Logo creato da Dresy e Shin
12 Dicembre 2017, 14:25:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: 
 
  Home FORUM Regolamento Glossario Help Ricerca Login Registrati Note Legali  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il file "nodes.dat"  (Letto 244908 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Draco
Moderatore
*

Karma: 4
Offline

Sesso: Maschile
p2p in uso: -
Oggi mi sento: Smiley
Posts: 573



« il: 02 Marzo 2009, 17:50:34 »

Il file "nodes.dat", situato nella sottocartella "config" di eMule, non è altro che una lista di "contatti" che permettono al vostro eMule di connettersi alla rete KAD quando lo avviate.

Questo file viene aggiornato ogni volta che eMule riesce a connettersi, quindi non c'è niente di cui l'utente si debba preoccupare.

Tuttavia, se eMule è stato appena installato, o se il file è stato in qualche modo danneggiato e reso inutilizzabile ( es.: chiusura forzata o crash di emule, errori sull'hardisk, ecc. ) o non è stato aggiornato da molto tempo ( es.: eMule non viene lanciato da molti mesi ), è necessario l'intervento dell'utente per connettersi nuovamente alla rete KAD.

Per farlo esistono vari metodi, il più comune è quello di scaricare un nodes.dat aggiornato da un sito internet e sostituirlo a quello nella cartella del proprio emule.

E' possibile scaricarlo direttamente dal nostro sito e copiarlo manualmente nella cartella "config" di eMule, il file lo trovate qui ( facciamo del nostro meglio per mantenerlo aggiornato ):
File Nodes.dat

( Nota bene: se stai sostituendo manualmente il file, assicurati che eMule SIA CHIUSO. )

Oppure potete clickare questo link, ad eMule aperto, ed il file verrà sostituito automaticamente:
Link ed2k ed2k://|nodeslist|http://www.emule-mods.it/download/nodes.dat|/

Altri metodi possibili sono:

1) Connettersi ad un server, cercare e mettere in download file qualsiasi, dopo un po di tempo eMule dovrebbe riuscire a contattare un utente connesso alla rete kad e quindi connettersi a sua volta.

2) Eseguire un "BootStrap", ovvero connettersi con l'ausilio di un altro utente di eMule che è già connesso alla rete kad ( es. un amico o un conoscente ), basta lanciare eMule e andare nella schermata della rete KAD, in alto a destra dovreste vedere un riquadro chiamato "BootStrap": spulciate la prima opzione ed inserite di fianco, nei rispettivi campi, l'indirizzo ip e la porta usata di un altro emule che in quel momento è connesso alla rete kad con ID ALTO.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2013, 19:11:55 da Draco » Loggato

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Versione Lo-Fi

Creative Commons 

License Tutti i contenuti di Emule Mods.it sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli, nelle guide o di errori avvenuti nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su Emule Mods.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti di invenzione; inoltre i nomi e i loghi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.